Carlyle e OCMIS Group, scriviamo il futuro dell’irrigazione agricola

Orientamento alla sostenibilità, condivisione di valori e piani strategici di largo respiro alla base dell’operazione di M&A.

La società di investimento globale Carlyle nei suoi piani strategici ha individuato in OCMIS Group un player con il quale costruire un percorso di sviluppo dall’obiettivo composito.

È l’ulteriore conferma delle nostre intuizioni e degli sforzi per realizzarle. Del lavoro di tutti questi anni nei quali al presidio commerciale su scala globale mai sono mancati gli investimenti in Ricerca e Sviluppo.

Adriano Montorsi - Fondatore di OCMIS Irrigazione S.p.A.

Per OCMIS, da sempre impegnati a trovare soluzioni innovative per un utilizzo sostenibile della risorsa idrica, l’ingresso di Carlyle è l’impulso giusto nel momento migliore. Un risultato concreto che si traduce in nuove possibilità di crescita.

L’impegno in ricerca e sviluppo di OCMIS è tangibile e rappresenta un elemento differenziante nel panorama dell’offerta globale di sistemi di irrigazione. Gli fa eco un purpose importante, la protezione delle risorse idriche, perfettamente in linea con l’impegno di Carlyle sul fronte sostenibilità.

Filippo Penatti, Managing Director del Carlyle Europe Partners advisory team

Francesco Villani, insediatosi nel mese di ottobre è il nuovo Amministratore Delegato e Presidente di OCMIS Irrigazione SpA.

Ulteriori commenti di Adriano Montorsi e Filippo Penatti nel comunicato stampa.

Documentazione